I nostri interventi anti-umidità raccontati da chi li ha ricevuti. Nella sua casa di Viterbo, il signor Franceschini aveva un problema di muffa sui muri.

“Tutta la parte nord della casa era interessata da muffa, non solo negli angoli dove si deposita di solito ma su superfici estese delle mura – spiega – Avevamo provato a risolvere per conto nostro usando della varichina per toglierla, ma nel giro di poco tempo la muffa tornava ad affiorare di nuovo” (foto in alto, ndr)

Da qui l’idea di rivolgersi a dei professionisti della lotta all’umidità, la chiamata a noi di Termovision e il successivo sopralluogo diagnostico:

“Il tecnico termografico Termovision è arrivato a casa nostra con tutta la strumentazione, dopo le rilevazioni gli sono serviti pochi giorni per analizzare i dati e darci ‘la ricetta’ necessaria a risolvere il problema una volta per tutte”.

Il preventivo ricevuto, spiega Franceschini, era organizzato ‘a scalini’“Erano previste più fasi di intervento, per prima cosa l’istallazione di centraline elettriche termoventilate, poi delle opere murarie. Ma c’era la possibilità di non dover eseguire la totalità dei lavori se il primo ‘scalino’ si fosse rivelato sufficiente a risolvere il problema”

muffa sui muri termogramma

Uno dei termogrammi della abitazione del signor Franceschini

E in effetti, dopo un periodo di prova, la constatazione che la guerra contro la muffa sui muri era stata finalmente vinta senza bisogno di dover procedere oltre.

“Durante l’istallazione delle centraline, Termovision ha anche bonificato e riverniciato con tempere speciali le pareti coperte da muffa. Dopo un paio di mesi la situazione era ancora normale, quindi con il tecnico abbiamo deciso che poteva bastare”

Ancora oggi, a più di un anno di distanza dall’intervento, in casa del signor Franceschini la muffa sui muri non è ricomparsa:

“La situazione regge ancora, muffa in casa non ne abbiamo. Il problema di umidità sembra risolto definitivamente e questo senza il bisogno di effettuare tutti i lavori messi in preventivo. L’organizzazione ‘a scalini’ degli interventi ci ha evitato di dover effettuare le opere murarie permettendoci un risparmio notevole”.

 

Se hai problemi di muffa sui muri e vuoi risolverli definitivamente chiedi un sopralluogo diagnostico!