Ti piacerebbe avere una casa finalmente asciutta, spendendo solo la metà per risolvere i problemi di umidità una volta per tutte?

Adesso è possibile con lo sconto in fattura! Viste le numerose richieste dei clienti, noi di TermoVision abbiamo risolto la burocrazia del caso e ora possiamo scontare in fattura il 50% di detrazione del bonus ristrutturazioni.

Significa che al termine dei lavori ti basterà pagare il 50% dell’importo delle opere anti-umidità: sul restante 50% attiveremo lo sconto in fattura rilevando il credito d’imposta che ti spetta secondo il decreto ristrutturazioni per gli interventi di manutenzione straordinaria delle abitazioni.

AGGIORNAMENTO: abbiamo dovuto sospendere il servizio di sconto in fattura, ma resta il bonus ristrutturazioni 50% per gli interventi anti-umidità.

 

COME FUNZIONA IL BONUS RISTRUTTURAZIONI PER GLI INTERVENTI ANTI-UMIDITÀ

Ai contribuenti che effettuano opere di manutenzione ordinaria e straordinaria nei condomini o negli edifici singoli, il bonus ristrutturazioni riconosce una detrazione fiscale del 50 per cento. 

Il rimborso IRPEF può arrivare fino ad un massimo di 96 mila euro e viene spalmato in dieci anni. Ad esempio, se sulla tua abitazione esegui opere anti-umidità per un costo di 10 mila euro la detrazione che ti spetta è di 5 mila euro, che spalmati su dieci anni diventano 500€ di detrazione all’anno.

Ma il Decreto Rilancio prevede la possibilità di cedere i crediti di imposta acquisiti, ed è qui che entravamo in gioco noi con lo sconto in fattura. Adesso i crediti fiscali possono sempre essere ceduti a banche e istituti di credito che li acquistano. 

 

Come funziona lo sconto in fattura PER GLI INTERVENTI ANTI-UMIDITÀ

Il Decreto Rilancio approvato durante l’emergenza pandemica infatti dà la possibilità di cedere le detrazioni anche a banche o istituti finanziari, oltre che allo stesso fornitore di servizi.

Per usufruire del bonus ristrutturazioni 50% sugli interventi anti-umidità, è necessario effettuare comunicazione alla Agenzia delle Entrate tramite l’apposita piattaforma. 

 

Se vuoi sapere cosa serve per rimuovere i problemi di umidità della tua casa una volta per tutte
chiedi un sopralluogo diagnostico!